Costruisci la tua strategia di content marketing assicurativo con Insurance Marketing Tool

Quando costruisci la tua strategia di content marketing assicurativo quali sono i tuoi obiettivi? Come scegli i contenuti da condividere sui social o da inviare periodicamente ai tuoi clienti? Quanto sei soddisfatto del risultato che ottieni?

Strategia di content marketing assicurativo

Come sarebbe per te se la tua strategia di content marketing ti portasse ad essere percepito come un professionista autorevole, che ha a cuore la sicurezza economica delle persone ed è in grado di aiutarle a salvaguardarla dagli eventi più gravi che possono accadere nella vita di una persona, di una famiglia e di un’impresa?

Come sarebbe se a percepirti così fossero proprio i tuoi clienti ideali e proprio per i rischi per cui tu vuoi assicurarli? E come sarebbe se con quei clienti, grazie alla tua strategia di content marketing assicurativo, tu riuscissi a creare una relazione di fiducia ancora prima di incontrarli?

L’obiettivo di una strategia di content marketing assicurativo

Una strategia di content marketing efficace si basa sulla condivisione di contenuti di valore, che siano utili per le persone, allo scopo di:

  • informare e formare le persone rispetto ad un problema specifico, conseguenza di un determinato rischio,
  • accrescere la nostra autorevolezza come professionisti capaci di risolvere quel particolare problema,
  • portare le persone a compiere azioni che ci permettano di costruire una relazione di valore per entrambi.

Ideare e costruire ogni giorno i contenuti giusti per la propria strategia di content marketing richiede tempo e spesso si finisce per condividere contenuti in modo casuale, senza una strategia e un obiettivo ben definiti.

Costruisci la tua strategia di content marketing con i contenuti di Insurance Marketing Tool

Servizi e contenuti di content marketing

Consapevoli dell’impegno che richiede la realizzazione di una strategia di content marketing assicurativo, abbiamo ideato Insurance Marketing Tool, un servizio in abbonamento a contenuti che puoi condividere suoi tuoi canali social e inviare ai tuoi clienti, sotto forma di newsletter periodica, per informarli e formarli rispetto ai rischi che per loro sono importanti e di cui tu sei esperto.

Richiedi la nostra consulenza per costruire la tua strategia di content marketing e gestire i tuoi canali social

Oltre a disporre di contenuti efficaci, vuoi avvalerti della nostra consulenza per la definizione della tua strategia di content marketing assicurativo?

Aggiungi al tuo abbonamento a Insurance Marketing Tool l’abbonamento al servizio Content Marketing Strategist: ti aiutiamo a definire la tua strategia di content marketing, elaborare il tuo piano editoriale e valutarne l’efficacia rispetto agli obiettivi prefissati.

Oltre a disporre di contenuti efficaci, vuoi affidarci la gestione dei tuoi canali social?

Aggiungi al tuo abbonamento a Insurance Marketing Tool l’abbonamento a Social Media Management: ti aiutiamo a definire la tua strategia di content marketing assicurativo, elaborare il tuo piano editoriale e gestire per te i i tuoi canali social per condividere i contenuti di Insurance Marketing Tool e monitorarne l’andamento rispetto agli obiettivi prefissati.

Costruisci la tua strategia di content marketing assicurativo con i contenuti che abbiamo ideato per te! Scopri cosa ti riserviamo con l’abbonamento a Insurance Marketing Tool!


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Informazioni su Luisa Rosini

Ideatrice e responsabile di Parliamo di Assicurazioni, insieme ad altri professionisti, promuovo un modo di essere assicuratore che si riappropria del proprio ruolo sociale e mette al centro il cliente e il suo bisogno di sicurezza. Le mie competenze in counseling, applicate alla consulenza assicurativa, mi permettono di aiutare gli assicuratori a rendere i clienti maggiormente consapevoli dei rischi a cui sono esposti e delle conseguenze economiche che ne potrebbero derivare. Con le mie competenze in content e inbound marketing, li aiuto a promuoversi online creando cultura assicurativa, così da diventare un valido punto di riferimento per le persone che incontrano in rete e strutturare un sistema di acquisizione di nuovi clienti maggiormente consapevoli dei propri rischi e dell'utilità delle assicurazioni come strumenti di pianificazione finanziaria.
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