Insurance Marketing Tool: strumenti per la tua strategia di content marketing

Perché costruire una tua strategia di content marketing? Perché una strategia di content marketing può aiutarti a essere percepito come un intermediario assicurativo autorevole e affidabile, ossia realmente capace di aiutare le persone a garantirsi la sicurezza economica nel tempo.

L’obiettivo di una strategia di content marketing, infatti, è quello di costruire una relazione professionale, che duri nel tempo e che sia basata sulla fiducia, con le persone che hanno un problema che tu sei in grado di risolvere.

Per riuscirci devi parlare ai tuoi potenziali clienti dei loro problemi, fornire loro informazioni utili a comprenderne i vari aspetti, per poi guidarli verso la soluzione che tu sei in grado di offrire, facendone percepire il valore che ha per loro.

Costruire una strategia di content marketing assicurativo vuol dire:

  • parlare dei tanti eventi che possono minare la sicurezza economica di persone, famiglie e imprese,
  • far comprendere che tipo di difficoltà si possono creare, anche ricorrendo a esempi e casi reali,
  • spiegare come sia possibile gestire le difficoltà, proteggendo il proprio patrimonio e la propria sicurezza economica, grazie a una corretta pianificazione assicurativa.

Come avrai capito, l’efficacia della tua strategia di content marketing è strettamente legata alla capacità dei contenuti che condividi di portare il tuo lettore a porsi domande che non si era mai posto e a cercare soluzioni che non aveva mai cercato.

Detto in altre parole, la propensione del cliente ad assicurarsi dipende anche dalla capacità che i tuoi contenuti hanno di portare le persone ad ampliare il proprio punto di vista rispetto ai propri rischi e a come limitarne le conseguenze economiche, grazie alle assicurazioni.

Consapevoli di quanto sia importante costruire una strategia di content marketing efficace e di quanto tempo richieda costruire contenuti capaci di accrescere la consapevolezza delle persone rispetto ai loro rischi, abbiamo ideato Insurance Marketing Tool, un insieme di contenuti e servizi per aiutarti a costruire la tua strategia di content marketing assicurativo.

Grazie a Insurance Marketing Tool puoi costruire la tua strategia di content marketing e accrescere la possibilità di entrare in contatto con persone che, grazie ai tuoi contenuti, hanno appreso l’utilità che può avere per loro un’assicurazione e sono realmente interessate ad assicurarsi.

Scegli lo strumento più adeguato alle tue esigenze tra quelli previsti da Insurance Marketing Tool:

  • Insurance Marketing Coaching: il percorso di coaching per (ri)definire la tua identità professionale e imparare a comunicarla.
  • ICS Family/Professional: immagini per un anno da condividere sui social per sensibilizzare al rischio famiglie, professionisti e piccoli imprenditori.
  • News Family: newsletter per un anno sui rischi della famiglia e su come ridurne l’impatto economico con un’assicurazione.

(Ri)definisci la tua identità professionale e riappropriati del tuo ruolo sociale

Insurance Coaching: percorso di coaching con cui ti aiutiamo a (ri)definire la tua identità professionale e la tua strategia di marketing per riappropriarti del tuo ruolo sociale

Insurance Marketing Coaching è un percorso di coaching che, partendo dalla definizione di mission e vision, ti guida nella costruzione di una strategia di marketing basata sul content marketing e sul marketing formativo, con l’obiettivo di portare il cliente a sentire il bisogno di assicurarsi e tornare, così, a svolgere il ruolo sociale proprio dell’assicuratore.

Il percorso inizia dalle tue motivazioni e dalla visione che hai di te stesso nel ruolo di intermediario assicurativo e – dopo averti guidato a definire la tua mission e vision – ti aiuta a mettere a punto una strategia di comunicazione rivolta al tuo cliente ideale, che ti permetta di accrescere la consapevolezza che ha della propria esposizione al rischio.

Oltre a generare maggior consapevolezza rispetto al rischio nel tuo cliente ideale, la strategia di comunicazione definita ti permette anche di essere percepito come un partner autorevole e affidabile proprio dalle persone a cui sei in grado di garantire sicurezza economica con piani assicurativi realmente adeguati alle loro esigenze.

Parla di rischi e porta le persone a sentire il bisogno di assicurarsi

Insurance Content for Social: immagini e testi per 1 anno per promuovererti sui social creando cultura assicurativa

Insurance Content for Social mette a tua disposizione immagini e testi che puoi utilizzare per costruire la tua strategia di content marketing sui social (Facebook, Instagram, Linkedin, Whatsapp…) con l’obiettivo di rendere le persone più consapevoli della propria esposizione al rischio e portarle a vedere nelle assicurazioni uno strumento che permette loro di ridurre l’impatto economico di un potenziale danno.

A seconda del tipo di cliente a cui ti rivolgi – famiglie oppure professionisti e imprese – puoi integrare la tua strategia di inbound marketing con i contenuti di:

Ogni pacchetto di Insurance Content for Social mette a tua disposizione 156 immagini + 1 ebook in cui ogni immagine è accompagnata da 1 testo che puoi utilizzare per accompagnare l’immagine nella condivisione sui social.

L’ebook può essere utilizzato come guida con cui puoi omaggiare i tuoi clienti o che puoi rendere scaricabile dal tuo sito in cambio di indirizzo email, numero di telefono e indicazioni sui rischi a cui si è più sensibili.

Accresci la percezione del rischio raccontando situazioni in cui le persone possano riconoscersi

News Family: newsletter per 1 anno sui rischi della famiglia

L’invio periodico di newsletter è un buon modo per avere un dialogo continuo con i nostri clienti e portarli a diventare sempre più consapevoli della loro esposizione al rischio.

Lo è se in ogni newsletter affronti un’area di rischio specifica, con l’obiettivo di portare il lettore ad immedesimarsi in una situazione e ad immaginare cosa vorrebbe dire per lui trovarsi in una situazione analoga, per poi portarlo a scoprire come può ridurre l’impatto economico che ne deriverebbe grazie ad un’assicurazione.

News Family è un pacchetto di newsletters che affronta tutte le aree di rischio della famiglia. Si parte da una ipotetica situazione e si guida il lettore a una riflessione che lo porti a chiedersi come sarebbe per lui se quell’evento accadesse proprio a lui, in un determinato momento della sua vita.

Dopo aver analizzato le possibili conseguenze economiche a cui il protagonista della storia va incontro, il lettore viene portato a riflettere su come alcune di quelle conseguenze economiche possono essere eliminate o comunque ridotte grazie ad un’assicurazione.

News Family contiene 10 newsletter (1 newsletter introduttiva sui rischi di persone e famiglie + 9 newsletter specifiche su varie tipologie di rischio) con ognuna delle quali puoi stimolare la riflessione su una determinata tipologia di rischio, facendo vedere come cambia la situazione con e senza la giusta copertura assicurativa.

Le 9 newsletter dedicate a sensibilizzare su rischi specifici trattano in modo approfondito:

  • i rischi della persona (premorienza, inavlidità permanente, perdita dell’autosufficienza);
  • gli eventi che causano perdite economiche (responsabilità civile, contenziosi legali, longevità e inadeguata pianificazione finanziaria);
  • i danni al patrimonio e il passaggio generazionale (eventi catastrofali, danni derivanti da polizze RCA inadeguate, perdite economiche derivanti da un passaggio generazionale non correttamente pianificato).

Richiedi Informazioni

Desideri avere maggiori informazioni sui nostri contenuti a pacchetto – ICS Family, ICS Professional, News Family – o sul percorso di coaching Insurance Marketing Coaching, grazie ai quali puoi (ri)definire la tua identità professionale e promuoverti creando cultura assicurativa, al fine di essere percepito come intermediario assicurativo autorevole e affidabile proprio dalle persone che vuoi assicurare?

Compila il form qui accanto o scrivi a info@parliamodiassicurazioni.it, specificando su quale, tra i 4 strumenti a tua disposizione, sei interessato ad avere maggiori informazioni.

Grazie e buona strategia di marketing assicurativo!

Il Team di Parliamo di Assicurazioni

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    • essere più efficace in consulenza, grazie ai principi del counseling assicurativo, del risk management e della consulenza strategica,
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